Il Life & Spiritual Coaching è un approccio eclettico e creativo che coinvolge l’aspetto spirituale, mentale, emotivo e corporeo dell’essere umano.
Non è basato su improbabili ideologie ma su diversi modelli teorico/pratici integrati, attinenti a varie discipline riguardanti la psicologia del profondo, la bioenergetica e la spiritualità intesa nel suo senso più ampio (non dogmatico o religioso).
E’ un percorso di crescita e ricerca interiore che, mediante lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità personali, consente di individuare e superare gli ostacoli interiori che impediscono il raggiungimento di obiettivi vitali considerati importanti dal cliente.
Non vengono offerti miracoli, né necessariamente soluzioni immediate e risolutive tout court.
Attraverso il dialogo, l’ascolto, l’empatia e l’individuazione di strategie e pratiche mirate, scelte in base alle necessità della persona coinvolta, si favorisce un processo di evoluzione globale, utile ad acquisire maggior serenità, consapevolezza e integrità esistenziale.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita.
Boris Pasternak